top of page
  • Nicolò Caddeo

Nuove tecnologie WIFI per strutture turistiche.


Perché aggiornare?

Aggiornare le infrastrutture di negozi, uffici, hotel e strutture turistiche significa avere la possibilità di offrire un miglior servizio ai propri clienti e quindi ricevere un maggior numero di clienti.

Con le nuove tecnologie sarà più facile e veloce creare, mantenere e aggiornare una rete capace di offrire una connessione più stabile e veloce a moltissimi clienti connessi allo stesso tempo.

Cartello con Scritto Free WiFi sopra dentro un ristorante o bar

Cosa offrire.

Connessioni in fibra ormai offrono una maggiore velocità allo stesso prezzo delle connessioni in rame, la fibra con la sua maggiore velocità può mantenere senza rallentamenti la connessione a più persone in contemporanea.

Un Firewall può bloccare e gestire connessioni in modo personalizzato molto meglio di un router.

Le nuove tecnologie come il WiFi 6 sono un miglioramento dalle precedenti, hanno una maggiore precisione e minori disconnessioni portando sempre maggiore velocità.

I nuovi Access Point WiFi 6 possono essere cambiati ai vecchi senza dover fare nient’altro. Noi usiamo gli access point Zyxel, ma anche di altri marchi e insieme a un Firewall e una Switch si può creare una rete completa che necessita di pochissima manutenzione.

Per connettersi basta inserire la password oppure scansionare un codice QR la sicurezza sarà delegata al firewall che ha la capacità di bloccare siti dannosi o potenzialmente illegali e di gestire la velocità di rete per ogni cliente connesso così da garantire a tutti uguale banda.


Configurazione in cloud

Se si vuole una configurazione semplice, per tutto l’hardware si può usare una configurazione cloud based, così da avere le informazioni sulla rete da tutto il mondo direttamente su una pagina web o su applicazione telefonica.

Ogni progetto viene studiato e creato sulle esigenze di ogni cliente, la grandezza del progetto verrà pensata su una stima della clientela o del lavoro a cui verrà posta la rete.

Per chiedere informazioni, consigli e stime per progetti potete contattarci dal numero di telefono e l'email nella pagina contatti.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page