Case History
WiFi per Hotel

L'Hotel Azzurro all'Aquila aveva la necessità di fornire un WiFi Pubblico efficiente ai propri clienti

Logo Hotel Azzurro.jpg

Hotel Residence Azzurro si trova in una posizione strategia all'Aquila. Estremamente comodo da raggiungere essendo vicino all'autostrada A24 e allo stesso tempo vicino al centro storico e all'università. La struttura è molto grande, infatti oltre alla tradizionali camere d'albergo dispongono anche di mini appartamenti, e quindi la superficie da coprire con gli access point era notevole. 

Per coprire l'intera struttura abbiamo utilizzato il seguente materiale:

Firewall USG60 con cui abbiamo abbiamo aggregato due connessioni FTTC (Fibra) della Tim così da avere una banda totale a disposizione di oltre 250Mbps/50Mbps. Inoltre grazie al Contenent Filtering, IDS e Antivirus garantiamo sicurezza alla rete degli uffici della struttura e ai clienti stessi.

Lo Switch 24 porte POE ci ha permesso di alimentare tutti gli access point e di creare le reti virtuali lan (vlan) per la suddivisione della rete tra gli ospiti e la direzione

Abbiamo utilizzato ben 11 access point di cui uno ad alta capienza per la zona pubblica della struttura per garantire ovunque la piena fruizione della connettività.

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
zyxel certified partner

 

© 2020 - Ejart S.r.l. - Via Nicolò V, 19 - 00165 Roma - P.IVA/CF: 07709641000 Rea: RM-1051557 - T: +39.0643412978 - Pec: ejart@pec.it - Email: info@ejart.it - Cap Sociale €15.000 i.v.